14 feb 2011

Inizia il Carnevale Vegano 2011

Il Carnevale Vegano 2011 è iniziato il 6 febbraio con Frank Reyes e El Sujeto

La compagnia Ambev Dominicana, produttrice della birra Brahma Light, e il Gruppo Medrano hanno dato il via al famoso Carnevale Vegano 2011 con il principe della bachata Frank Reyes e El Sujeto che hanno lasciato i presenti emozionati.

Un pubblico di oltre dodicimila persone ha ballato e ha goduto al massimo con le canzoni di  El Sujeto che ha iniziato la notte con canzoni come: Con Cotorra, Maldito, Disfruta La Vida, tra le altre.


Mentre per chiudere la notte con gran successo il pubblico ha vissuto un momento di emozioni con l'interpretazione del "Principe della Bachata Frank Reyes" con canzoni come: Cuando Me Enamoro, no suelte el gallo, no lo suelte, ajena, Como llora mi alma.


Tra i suoi successi che vanno dal 1993 al 2011, Frank Reyes ha anche interpretato: “Se Fue mi amor Bonita”, de punta a punta, voy a ser feliz contigo o sin ti,  “Falso Amor”, Que lastima, tanto amor desperdiciado, Sigo Vivo, oltre ad altri successi.

I rappresentanti dei festeggiamenti affermavano che erano molto emozionati di partecipare la Carnevale Vegano 2011, e invitato a partecipare a questo evento culturale della provincia de La Vega a tutti i dominicani e a tutti i turisti. 

"Carnaval Vegano" come marca

Creare una marca nazionale e internazionale del Carnevale Vegano.

Il Carnevale Vegano è l'attività culturale più importante della Repubblica Dominicana.
E' uno dei pochi modelli, se non l'unico, di autogestione del paese.


E' l'industria culturale più importante nella Repubblica Dominicana, dato che l'indotto del Carnevale Vegano genera tra i 10 ai 14 milioni di dollari in ogni edizione del carnevale.

Si può ben dire che il Carnevale Vegano è la marca che rappresenta la città de La Vega, è la marca che rappresenta il carnevale dominicano a livello internazionale e che rappresenta un ruolo rilevante nella percezione della Repubblica Dominicana per il turismo internazionale.

8 feb 2011

Carnevale di Santiago

SANTIAGO
E' cominciato ufficialmente domenica 6 febbraio il Carnaval de Santiago 2011, nella avenida Las Carreras e la zona del carnevale dove sono venuti ad assistere migliaia di persone, comparse e gruppi tradizionali.

Sono state adottate diverse misure per garantire  la sicurezza dei partecipanti che ogni anno assistono a questa festa popolare, tra le quali risalta la proibizione di vendita di bibite in vasi di vetro, così come la pubblicità politica e ai venditori ambulanti.

Il comitato organizzatore del Carnevale di Santiago ha utilizzato per questo fine e per un migliore svolgimento della manifestazione l'esercito nazionale, la polizia nazionale, la polizia stradale, la polizia turistica, il corpo dei pompieri e la guardia civile.

Il Carnaval de Santiago 2011 è dedicato a Manuel Ulises Bonelly per il suo apporto al carnevale popolare dominicano, specialmente a quello di Santiago, eletta la "Città del carnevale".

Hanno partecipato, inoltre, gli artisti “El Prodigio”, Tito Swing y Sergio Vargas.

Playa Dorada

Il complesso turistico Playa Dorada si trova a 15 minuti dall'aeroporto di Puerto Plata, Repubblica Dominicana.

Questo maestoso complesso occupa oltre 100 ettari di terreno, creando un meraviglioso paradiso tropicale che permette ai turisti e ai visitatori di scegliere di rimanere in uno dei 15 hotel presenti.

Qui sono presenti inoltre centri commerciali, appartamenti in affitto, discoteche, casinò, bar, ristoranti, cantine, farmacie, operatori turistici, sport acquatici, passeggiate in carrozze, campi da golf, negozi di regali, gioiellerie, banche commerciali, sportelli bancari automatici, internet gratis e il meglio di tutto.
20 chilometri di spiagge bellissime con sabbia dorata per il completo godimento del visitatore.

Molti hotel del complesso offrono villeggiature "tutto incluso", oppure si può passare il giorno completo in uno degli altri hotel anche senza pernottare.

1 feb 2011

Si prepara il Carnevale de La Vega 2011

E' cominciato con abbastanza anticipo la preparazione del Carnevale de La Vega 2011, una delle attrazioni principali del mese di febbraio, con la costruzione di caverne e palchi che usano i gruppi dei diavoli zoppi e le diverse imprese che sponsorizzano il Carnaval de La Vega.

Il Carnaval Vegano 2011 comincia l'ultima domenica di gennaio con la sfilata per tutti i settori della città e continua tutte le domeniche di febbraio nel "DIABLODROMO" della Avenida de "Los Flamboyanes" e le strade Monseñor Panal, Profesor Juan Bosch e Manlio Bobadilla.